giovedì 29 maggio 2008

IL DEBUTTO DI SOFIA

.

Giornata con protagoniste femminili quella di oggi pomeriggio.
Scelto come location il MUSEO CIVICO di Macerata Feltria, la scena richiede un lavoro di routine per le riprese grazie soprattutto alla grande disponibilità di ELISA BELLUCCI (già nostra complice nel ruolo di ANNA in JACK MEROLA) e di SILVIA TAINI (nuova attrice).
Ma la grande novità è data dalla prova di SOFIA PEDONI che, alla "prima" sul grande schermo (a soli 2 anni), già mette tutti in riga sul set, concedendo anche il primo sorriso da copione (...e forse l'unico) al protagonista MANUEL MERISI.
Un'ora passata piacevolmente e senza contrattempi che permette così anche di fare in chiusura, un primo sopralluogo sul set della scena finale del film.

L'esigenza di rispettare il programma di riprese e gli impegni degli attori "obbligano" poi la troupe alla doppia seduta odierna. E' così che nel pieno della notte l'ERETICO CLEMENZIO conduce tutti nella tetra e oscura foresta di PIAGNANO per vicende che vi narreremo sul prossimo post...

...restate sintonizzati!!!
foto: SARA

lunedì 26 maggio 2008

IL NUOVO TRAILER

.



A quasi un mese dalla PREMIERE (27 GIUGNO 2008 - SALA COMUNALE di SASSOCORVARO) ecco il NUOVO TRAILER che testimonia ormai lo stato avanzato delle riprese...c'è grande attesa tra il cast che ha potuto visionare solo i primi 3 minuti del montato e molta soddisfazione tra i realizzatori che si sentono assolutamente ripagati degli sforzi di oltre 9 mesi di duro lavoro...cosa aggiungere?...segnatevi la data perchè MANCA POCO ALL'EVENTO!!!

montaggio: BAGGIO

venerdì 23 maggio 2008

AVVISO PER LA PREMIERE DEL 27 GIUGNO!!!

.

In seguito alla gratificante opportunità di doversi avvalere di 30 attori, più un nutrito numero di persone che compongono la TROUPE aggiunti agli inviti dei ringraziamenti e a quelli personali del cast, la direzione del film ha deciso di cambiare la LOCATION DELLA PREMIERE passando dal suggestivo cortile della ROCCA UBALDINESCA alla più ampia SALA COMUNALE di SASSOCORVARO.
Ciò e' dovuto al fatto che la previsione di un elevato numero di prenotazioni interne possa limitare la partecipazione degli spettatori. GRAZIE.



riprese: SARA

mercoledì 21 maggio 2008

SPOILER E PROBLEMI TECNICI

.


Si infittiscono i misteri per il nostro Merisi(Michele Pagliaroni)...cosa sta osservando?..e soprattutto dove si trova?...a queste domande troverete risposta fra poco più di un mese....Finalmente si incomincia a vedere il progetto in una forma definitiva, dal copione agli storyboard alle riunioni allo schermo, certo, c'e' ancora da lavorare, gli imprevisti non mancano ma siamo nei tempi prefissi, ancora 15/20 giorni di lavorazione (il montaggio e la sonorizzazione proseguono pari passo alle riprese) la cosa certa di questo progetto è che vi stupirà...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO, SEMBRA CHE DA QUALCHE GIORNO BLOGSPOT DIA DEI PROBLEMI COI VIDEO...ABBIATE UN PO DI PAZIENZA VEDREMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA...
.
screencap: BAGGIO

LA SECONDA PARTE DEL BACKSTAGE DI ROMA

.


riprese&montaggio: MANU

venerdì 16 maggio 2008

ROMA, 2008 d.c.

.


L'esigenza, anche se di poche scene, porge l'occasione per fare un giro fra le vie della capitale...ecco la prima parte del backstage di Roma...



foto: MANU/MICHELE P.
riprese&montaggio: MANU

mercoledì 14 maggio 2008

lunedì 12 maggio 2008

IL PUNTO DI DOMANDA

.

CHI o CHE COSA viene tenuto nascosto sul set di sabato?...e se la domanda fosse...PERCHE'?...(continua)

foto: SARA

venerdì 9 maggio 2008

NANNI OMAGGIA CLEMENZIO

.

A dimostrazione dell'ottima simbiosi tra ATTORE e PERSONAGGIO, è il tributo di uno dei protagonisti, NAZZARENO "NANNI" NASPOLANI, che celebra il proprio MONACO ERETICO "CLEMENZIO" con un sito che potete visitare cliccando sulla foto (oppure tra "i BLOG dello STAFF" nella colonna di sinistra).
...e se la nostra soddisfazione era quella di trovare l'entusiamo per il progetto "...questa è la prova che cercavamo, Clemenzio".

.foto: SARA

domenica 4 maggio 2008

CLEMENZIO...SANT'ANGELO IN VADO

.


Sabato giornata di riprese in relax...
Sorpresi dal primo vero sole estivo, la troupe si reca alla vicina cascata di SANT'ANGELO IN VADO per girare l'ultima scena del MONACO ERETICO. Lo scenario naturale dissipa da subito i dubbi nati su quale luogo si dovessero effettuare le riprese (due erano le scelte ed è stata giustamente prediletta quella estetica) e il lavoro fila liscio come le rocce sul fondo del torrente...
...a presto!!!

foto&riprese: SARA
montaggio: MANU