giovedì 16 ottobre 2008

GLI INSETTIMALVAGI NELLA GIURIA DI "OPERA PRIMA"

.
Dopo aver partecipato l'anno scorso con il cortometraggio "JACK MEROLA - the shortmovie", gli INSETTIMALVAGI vengono chiamati nel 2008 a far parte della giuria alla XI° EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI E ANIMAZIONE "OPERA PRIMA" in URBANIA.

Intensa, affascinante e utile (in previsione della II° ed. di TAGLIOKORTO, il nostro festival di cortometraggi amatoriali) è stata la giornata della visione dei filmati (sabato 11 ottobre) che, in presenza della PRESIDENTESSA Sig.ra ANNA OLIVUCCI e degl'altri GIURATI Sig. MARCO MONTENOVI e Sig.ina ERIKA PATRIGNANI, in quasi 11 ore ha sottoposto all'attenzione 3 delle 4 categorie in concorso presso la SALA VOLPONI di URBANIA dove il 26 OTTOBRE alle ore 21.00 si terrà la PROIEZIONE dei VIDEO FINALISTI e la PREMIAZIONE DEI CORTOMETRAGGI VINCITORI.
Nel tardo pomeriggio di ieri in esame la restante categorie in presenza dell'Assessore ai Servizi Sociali di Urbania Sig.ra SILVIA GIAMPAOLI.

dal sito ufficiale:
"Torna “Opera Prima”, il concorso per cortometraggi, video e animazioni, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbania e dalla Istituzione Beni e Attività Culturali, Turismo. Il concorso, ormai giunto alla XI edizione, è nato grazie all’iniziativa ed alla vivacità dei giovani urbaniesi ed è organizzato da Mediateca e Biblioteca Comunali di Urbania. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.

Le iscrizioni sono aperte ed il regolamento è disponibile presso la Biblioteca Comunale di Urbania. Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato per il 30 settembre 2008. In seguito, una giuria di esperti assegnerà quattro premi da 500 Euro per ciascuna delle quattro sezioni. Durante la serata conclusiva, che si svolgerà nel mese di ottobre 2008, verranno proiettati i video selezionati ed avrà luogo la premiazione dei vincitori. In quell’occasione non mancherà il voto della giuria popolare che assegnerà un riconoscimento particolare al video preferito."

Nessun commento: