venerdì 31 ottobre 2008

HULLALA...SI PARTE ALLA VOLTA DI TORINO PER IL "TOHORROR FILM FEST"

.

FINALMENTE CI SIAMO...nel primo pomeriggio di oggi gli INSETTIMALVAGI, MANUEL MERISI (Michele Pagliaroni) e CLAUDIO METELLO AQUILA (Claudio Ghiselli) si mobilitano per il weekend torinese che apre la seconda parte del LEGIOTOUR: i FESTIVAL&CONCORSI.
In tarda serata (ore 23.00, prima del PARTY di HALLOWEEN) verrà proiettata per il TOHORROR FILM FEST al CAFE' LIBER la "LEGIONE FANTASMA" che concorre per la categoria LUNGOMETRAGGI.
Quindi questa volta niente preparativi, niente trasferimento di armature (il Baggio ne sarà contentissimo), niente check sound ne allestimenti vari ma solo una gran voglia di divertirsi e vedere che succede!!!

Neanche a dire che tutto verrà documentato e che troverete lo speciale nei prossimi giorni...perciò restate sintonizzati e, perchè no, incrociate le dita per noi...TORINO ARRIVIAMO!!!

dal sito ufficiale:


"Il TOHORROR FILM FESTIVAL è riconosciuto in Italia come tra i più importanti e interessantI festival di genere horror proprio grazie alla ricchezza e all'ampiezza del suo programma, al numero dei concorsi e soprattutto al suo volersi porre sia come festival vetrina della produzione horror e fantastica indipendente e non, sia come momento di riflessione e di analisi di fenomeni sociali che generano confusione e quindi paura, talvolta orrore.

Un riconoscimento che lo ha reso noto anche all'estero e che si è tradotto, a partire dalla sua seconda edizione, in una crescita esponenziale di film stranieri in concorso.
Il festival ha avuto un ruolo importante nel rilanciare questo genere di cinema nell'ambito delle rassegne e delle manifestazioni cinematografiche in Italia, che stanno nascendo in varie città e che si rivolgono al TOHORROR quale eventuale partner, o si rifanno alla sua formula organizzativa e di contenuti, riconoscendogli così un importante ruolo di avanguardia.
Anche in questo, ancora una volta, Torino esprime la sua vocazione di città laboratorio.
(...)
Vogliamo ricordare inoltre alcuni ospiti che hanno accompagnato noi e alcune migliaia di torinesi nel nostro viaggio nel fantastico: Dario Argento, Sergio Stivaletti, Massimo Picozzi, Uwe Siefert, John Duncan, Claudio Simonetti, Alda Teodorani, Alessandro Amaducci, John Carr, Guglielmo Gullotta, Claudio Chiaverotti, Pasquale Ruju, VideoPuntoZero, Criminal Asylum."
.

Nessun commento: