domenica 25 ottobre 2009

INSETTO AL TOHORROR 09 revieuw

Eccomi qua di ritorno dalla spedizione lampo al TOHORROR 09,Torino e' sempre piacevole anche se in versione "fast forward" arrivo alle ore 18:30 di sabato in piazza Vittorio Veneto per poi incontarere il mitico Post e signora (che ringraziero' all'infinito per l'ospitatilita') una veloce rimpatriata e per poi alle 20 30 strapparlo dalla famiglia :) "obbligandolo" a farmi da cicerone per le vie della Torino notturna, il tempo di arrivare al Cafè Libèr e fare qulche foto di rito per scoprire gli eventi e gli ospiti illustri della serata:

si parte a all'insegna della qualita' con la proiezione speciale di ROAD TO L. di Federico Greco e Roberto Leggio. un piccolo gioiello indipendente italiano , un film non film, geniale e spaventoso, girato con la tecnica del mokumentary a seguire poi uno degli autori ha tenuto una breve ma bella conferenza sul cinema indipendente...sul progetto e su H.P. Lovecraft (ero in estasi:))
prosegue poi la serata con la presenza a sorpresa di FEDERICO(TIROMANCINO) ZAMPAGLIONE che per chi non lo sapesse e' diventato a detta di molti un buon regista di horror suo il film "nero bifamigliare"ed era presente al tohorror come regista del suo ultimo film
horror "SHADOW" che vederemo nel 2010


dopo una piccola conferenza sul progetto e qualche domanda del pubblico siamo finalmente giunti alle premiazioni del festival, nella sezione EXPERIMENT AND MUTATIONS in cui partecipavamo anche noi con il nostro video "progetto A" il vincitore e' stato "wolfhound" di Andrea Zanoli e Daniele Marconcini un po' ci avevamo sperato ma c'erano prodotti tecnicamente molto validi che francamente difficilemnte potevamo contrastare:) ma gia' essere stati in selezione finale e' stato come avere vinto !!:) (non e' da tutti arrivare in selezione finale per ben 2 volte..e' segno che comunque pur cambiando tipo di progetto la qualita' e' restata alta..

la serata poi e scorsa via liscia con visione dei corti vincitori e ce ne erano di notevoli..uno su tutti zombi and cygarettes!! ma alle una e mezza le 6 ore di viaggio del pomeriggio si sono fatte sentire e dopo un white lady (si proprio un bel white lady) io e il buon Post abbiamo abbandonato i festeggiamenti per crollare di li a poco in un sonno pesantissimo:) !! questo e' quanto!

Traendo le nostre conclusioni di fine ottobre non possiamo che essere orgogliosi dei nostri progetti, l'accoglienza che hanno avuto da indy allo stesso progetto a e' stata notevole e il fatto stesso che siano stati selezionati in festival a carattere nazionale ci fa andare alle stelle, ma senza tutti quelli che hanno collaborato con noi tutto questo non sarebbe stato possibile e questi successi sono dedicati a tutti quelli che collaborano e ci seguiono nelle nostre produzioni!! e non posso che dirvi che stiamo gia' lavorando al nuovo progetto che sara' una nuova grande sfida per tutti...ma per questo c'e' tempo...per oggi e' tutto ..

resta te sintonizzati!!


Nessun commento: