giovedì 24 aprile 2008

L'EROICO CLAVDIO!!!

.
Probabilmente non è stato un giorno di riprese ma la narrazione di un'avventura!
E' così che l'indomito legionario CLAVDIO (al secolo CLAUDIO GHISELLI) scortato da ormai il polifunzionale protagonista (nella giornata attore&documentarista) MANUEL MERISI (MICHELE PAGLIARONI) e i due registi, affrontano l'icona costante nello spazio temporale del film: l'imponente SASSO SIMONE.
"Chi l'ha dura la vince" dovrebbe essere stato il motto dei quattro avventurieri che hanno affrontato le impervie del tragitto reso ostile dai recenti acquazzoni e da un'inatteso "fuori programma".
Ripagati gli sforzi da un panorama d'altri tempi (il ROMANO a capofila non lasciava dubbi all'immaginazione), una volta individuati i punti strategici per le riprese, è con ammirazione che assistiamo ad un'ottima performance recitativa resa eroica dagl'incombenti 16 kg. dell'armatura a cui è stato sottoposto l'impavido "JACK" per tutte le ore richieste dai ciak. Girate anche le scene di MERISI, tutta la troupe resta più che soddisfatta dal lavoro svolto e così, dopo una breve pausa, decide di riorganizzarsi per raggiungere la seconda location giornaliera.

La tabella di marcia oggi non è molto rigida e anche se il tempo meteorologico obbliga ad una pausa, una volta arrivati alla foresta della battaglia, non si disdegna un caffè rigenerante con il nuovo attore CRISTIAN RIMINUCCI che ci stava attendendo sul set. Un giro di make-up per dare la giusta connotazione alla figura del PREDONE e tutti in scena. Anche se i tempi di reazione delle idee iniziano ad accusare i primi sintomi di stanchezza, l'entusiasmo tiene a "buoni giri" l'operato del cast. Ottima la prova dell'agile nuovo nemico. Sempre impeccabile la presenza scenica del romano CLAVDIO che in due occasione dimostra anche la tempra del vero legionario. E' quando il pomeriggio inizia a divenire sera che i registi decretano la fine delle riprese. Si carica tutto in macchina e nel viaggio di ritorno si inizia già a pianificare le prossime riprese perchè il 27 GIUGNO non è poi così lontano...e nessuno può interrompere il COUNTDOWN.
.
foto: MICHELE P.
screencaps: BAGGIO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

troppa grazia...dopo mi commuovo...

Anonimo ha detto...

a parte che il mio nome si scrive con l' H (Christian) siete stati troppo bravi... complimenti!!!